PPPP - Educatori nei convitti ed educandati

Classi di concorso 2016 corrispondenti

Codice Descrizione Note
PPPP Educatori nei convitti ed educandati Mostra dettagli

Classi di concorso 1998 corrispondenti

Nessuna classe 1998 associata

Titoli di ammissione alla classe di concorso

Attenzione: ai sensi del DM 259/17, per chi ha conseguito il titolo di studio entro il 23 febbraio 2016, per l'accesso alle graduatorie d'istituto e ai futuri concorsi, è possibile fare riferimento ai titoli di accesso ad una delle pregresse classi di concorso (confluite nell'attuale) ai sensi del DM 39/98 (qui il testo del Decreto) e del DM 22/05 (qui la nostra applicazione).

Descrizione Note
Diploma di maturità magistrale e titoli equiparati conseguito entro il 2001/2002 Sono validi tutti i titoli sperimentali abilitanti dell'istituto magistrale di indirizzo psicopedagogico e/o sociale e ad indirizzo linguistico (vedi CM 27/91) purché conseguiti entro l'a.s. 2001/2002 Mostra dettagli
LM 57-Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua Mostra dettagli
LM 85-Scienze pedagogiche Mostra dettagli
LM 85 BIS-Laurea in scienze della formazione primaria quinquennale a ciclo unico Mostra dettagli
LS 65-Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua Mostra dettagli
LS 87-Scienze pedagogiche Mostra dettagli
Laurea in Pedagogia Mostra dettagli
Laurea in scienze della formazione primaria quadriennale - indirizzo primaria Mostra dettagli
Laurea in Scienze dell'educazione Mostra dettagli
L-19 Laurea triennale in scienze dell'educazione (ex L-18) Mostra dettagli

DISCLAIMER

Il presente disclaimer si applica ai contenuti del sito classiconcorso.flcgil.it (da ora in poi “sito”) ed è valido per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del sito.
Il sito è proprietà della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL e offre un servizio gratuito di orientamento e a scopo informativo.
Le informazioni in questo sito possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento e, comunque, in nessun caso possono costituire la formulazione ufficiale dei riferimenti normativi citati.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere di un esperto in caso di dubbi o per quesiti. In questi casi, consigliamo di rivolgersi alle nostre sedi locali.
L’accesso e la consultazione delle pagine del sito comporta l’accettazione integrale di tutte le condizioni di utilizzo.